Studio Alto Garda
Progettazione e direzione lavori di uno studio odontoiatrico di grandi dimensioni nel comune di Arco (TN), con 11 studi operativi e due sterilizzazioni, disposto su due piani.
Al piano terra troviamo la zona ricettiva, amministrativa e tutti gli studi operativi mentre al piano interrato, collegato internamente con scala e ascensore, sono presenti una stanza per corsi, la zona spogliatoi, locali motori e tecnici, oltre ad un’area break e spazi destinati agli operatori.
Particolare attenzione si è posta a livello progettuale ed esecutivo agli impianti termico, condizionamento e trattamento aria primaria.
L’impianto di riscaldamento del piano terra è del tipo a pavimento, cosa non sempre facile da realizzare visto le altezze spesso ridotte dei sottofondi e dalla presenza di numerose tubazioni elettro/idrauliche. Gli impianti di condizionamento e trattamento aria sono stati sviluppati all’interno dei controsoffitti nei corridoi. Le finiture di pavimentazione sono di tipo ceramico grande formato per tutte le zone ricettive a piano terra e formato più piccolo al piano interrato, mentre in tutte le zone operative il pavimento è in pvc antistatico a teli saldati con il battiscopa a guscia. Le pareti di tutte le aree operative e dei corridoi sono finite a smalto all’acqua.
Nell’ampia area di ingresso è presente un grande e ondulato bancone reception, interamente realizzato in materiale composito Corian, così come i moduli contenitivi dell’amministrazione.
Dove:
Arco di Trento